Nel richiamare precedente post in data 11 novembre, dal titolo " Stato di agitazione in Municipio", con Nota a firma rappresentanti Sindacati CGIL FP - CISL FP- UIL FPL - Potenza -, ecco di seguito la posizione del Sindaco, Avv. Daniele Stoppelli, come espressa in articolo pubblicato in data odierna.
************************
Quel che colpisce è la particolare durezza del documento prodotto dai Sindacati, contenente riferimento a reiterati comportamenti in danno dei dipendenti comunali, evidenziati solo ora a mo' di "fulmine a ciel sereno", con grave accusa di mobbing collettivo, proclamazione stato di agitazione permanente ed avviso di possibili azioni legali (il tutto, a quanto pare, non preceduto da graduali, formali contestazioni da parte dei dipendenti, singoli, in gruppo o nella totalità).
Non si può escludere che vi sia stato e vi sia un perdurante e, probabilmente, crescente stato di disagio presso l'Ente e, comunque, a mio parere, il caso di specie, in base agli elementi a me noti, non può considerarsi come caratterizzato da "mobbing collettivo", richiamato nella cennata Nota e posto a base delle richieste in essa formulate.
Quale sarà la verità?
Può venirci incontro nella risposta l'antica locuzione latina "In medio stat virtus", ossia, "La virtù sta nel mezzo", sempre valida nella ricerca dell'equilibrio, evitando ogni esagerazione.
Nessun commento:
Posta un commento