domenica 7 novembre 2021

QUALE IL DESTINO DELL' ATTUALE, STORICA SS.18 TRA CERSUTA E SAPRI ?

 
 
La  domanda  è  pertinente,  considerato lo stato di abbandono con impossibilità di fruizione pedonale del tratto sostituito da nuova galleria, realizzata qualche anno fa, prima di Cersuta.


 



E' naturalmente auspicabile una positiva, soddisfacente risposta, grazie anche al Comitato costituito ad hoc e allo specifico, prioritario suo impegno, volto ad evitare in prosieguo quanto sopra evidenziato e, purtroppo, già verificatosi, non senza possibilità di prossimi recupero e sistemazione con progetto che riguardi l'intero tratto già dismesso e da dismettere a seguito delle nuove, realizzande gallerie.

                                                     *************************

 -  Dallo  Statuto  del  "Comitato cittadino  ss. 18"  -

Art.3.

"Il Comitato si propone d tutelare il territorio e gli interessi della comunità di Maratea in vista dell’avvio dei lavori per la messa in sicurezza del tratto della SS18 compreso tra la frazione di Cersuta e il comune di Sapri.

Il Comitato si impegna ad interloquire costantemente ed in modo costruttivo e collaborativo con le autorità competenti per raggiungere in particolare le seguenti finalità:

-       ottenere che uno dei tratti stradali più bello della costa di Maratea, dismesso a causa dei lavori, non venga abbandonato al proprio destino ma che al contrario ne sia garantita la sistemazione e la fruibilità sia per i cittadini di Maratea che per i numerosi turisti che la frequentano.

-       ottenere che siano attuate tutta una serie di misure per mitigare e compensare i disagi di natura turistico-economico e sociale, che inevitabilmente, vista la mole dei lavori, la loro durata e la probabile chiusura del tratto della SS18 interessato, investiranno l’intera comunità di Maratea.

-       vigilare affinché i lavori si svolgano correttamente ed entro i termini previsti".

                                          ***************************** 

                                            BUON  LAVORO,  COMITATO !

                                             

 


Nessun commento:

Posta un commento