- Da LEGAMBIENTE MARATEA FACEBOOK -
Ieri si è svolta l’Assemblea Aperta del Circolo di Legambiente Maratea, nel completo rispetto delle normative vigenti dettate dalle norme anti Covid19.
La Vice Presidente @Mariarosaria Manfredonia esprime la sua soddisfazione nel vedere la cittadinanza partecipare con entusiasmo alle dinamiche del territorio.
L’assemblea si è svolta nella doppia formula, in presenza e in collegamento da remoto.
Dopo i saluti ed i ringraziamenti doverosi alla @Lega Navale di Maratea per aver ospitato nella propria sede l’assemblea, il Presidente @Ricciardi Giuseppe ha dato il via alla discussione sul seguente odg:
1) Legambiente in questi due anni di pandemia;
2) Torrente Fiumicello;
3) San Sago ed il suo impianto di rifiuti pericolosi e non;
4) AMP Costa di Maratea;
5) Contratti di Fiume;
6) PNRR e il progetto del Porto Canale di Castrocucco;
7) Le attività di Legambiente sono solo le campagne nazionali?
Chi è la forza lavoro di Legambiente? Riusciamo a gestire un’attività di volontariato che ha tempi e modalità di sviluppo full time?
9) Proviamo ad allargare la base operativa con nuovi soci?
10) Ascolto della comunità: idee e parole fra noi
La partecipazione, seppur esigua, ma allargata a chi non è tesserato ci ha convinto, una volta in più, che quella degli incontri pubblici è la strada giusta. Proviamo a riscrivere la storia del nostro territorio e della tutela del nostro patrimonio partendo proprio da qui, da una condivisione delle priorità da affrontare, sviscerare e provare a risolvere in nome di una più alta qualità della vita nostra e dei nostri figli. E partiamo anche da un’attenta disamina della realtà che ci circonda facendo in modo da orientare positivamente ogni ricaduta dei suoi effetti su di noi.
*******************************
Da socio del Circolo di Maratea ho seguito l'assemblea "da remoto" e non posso che esprimere soddisfazione per come organizzata, presieduta e svoltasi, con puntuale presentazione di ciascun punto all'ordine del giorno da parte del Presidente e Vicepresidente, seguita da momenti di riflessione e da interventi "in presenza e da remoto".
Nessun commento:
Posta un commento