MA C'E' TANTA STRADA DA FARE ANCORA...
- Da Legambiente Maratea Facebook -
Legambiente Maratea sky&sea
L’impegno ecologista della comunità di Matatea porta il visto delle 5 Vele conquistate anche quest’anno. Avremmo, perciò, davvero di che festeggiare se gli eventi climatici anche degli ultimi giorni non ci ricordassero quanta strada c’è da fare…
Non possiamo invocare sempre l’eccezionalità degli eventi, ahinoi, quanto piuttosto la mancata prevenzione che in Italia regna sovrana. E allora come possiamo intervenire noi semplici cittadini?
Come abbiamo iniziato a fare, cari marateoti. Legambiente Circolo di Maratea non avrebbe portato a casa questo risultato senza di Voi ed è per questo che abbiamo la certezza di aver imboccato la strada giusta nella prevenzione degli eventi dannosi, per quanto di nostra competenza.
Teniamo puliti i nostri terreni, evitiamo di abbandonare per strada i rifiuti, abituiamoci a lasciare in pace le specie animali e/o vegetali, anche se rare e colorate, non copriamo e/o deviamo alcun corso d’acqua, non tagliamo gli alberi in modo scellerato solo per avere una bella vista davanti casa. Iniziamo ad avvicinarsi ad uno stile di vista sostenibile che prevede l’uso di energie rinnovabili e minor utilizzo del monouso. Mettiamo in atto nel nostro piccolo micro circuiti di economia circolare.
Il resto lo dovranno fare le Amministrazioni certamente, ma di fronte ad un comportamento così virtuoso della comunità, siamo certi che non potranno esimersi.
Legambiente Onlus
Legambiente Basilicata
Goletta Verde
Touring Club Italiano
Giuseppe Ricciardi Maratea
Mariarosaria Manfredonia
Donatella Rodriguez
Area Marina Protetta Costa Di Maratea.
Costa di Maratea
Nessun commento:
Posta un commento