Una delegazione di Operatori del Consorzio turistico di Maratea con il Presidente, Biagio Salerno, ha incontrato ieri a Potenza il Prefetto, Dott. Annunziato Verdè, allo scopo di poter meglio affrontare l'ormai imminente stagione turistica e superare evidenti difficoltà proprie del periodo di emergenza da Covid-19.
Il Presidente del Consorzio ha evidenziato che si rende necessario il rafforzamento dei Servizi di Assistenza sanitaria da affiancare a quelli della Guardia Medica per i turisti ed, in particolare, ha lanciato l'idea di un logo territoriale "Covid Free", come già attuato in tante altre parti d'Italia, per incoraggiare i flussi turistici, che saranno quasi del tutto nazionali, verso la Basilicata e verso la sua perla sul Tirreno.
La delegazione del Consorzio turistico ha, altresì, chiesto di porre particolare attenzione al sistema dei controlli perchè possa essere caratterizzato soprattutto dall'informazione e dalla collaborazione nella delicata fase di avvio e non solo dai verbali e relative sanzioni.
Un plauso va espresso al Consorzio, il cui attivo Presidente ha ritenuto di poter esprimere soddisfazione per l'esito dell'incontro ed un appello va rivolto alla civica Amministrazione perchè, insieme, ci si adoperi per una positiva, prolungata stagione turistica nel nostro Comune.
Nessun commento:
Posta un commento