sabato 22 gennaio 2022

PER INIZIATIVA DI "COORDINAMENTO R.O.S.A."

 

Ieri sera primo incontro, ospite il Senatore Gianni Pittella, che si è intrattenuto a lungo sul tema rispondendo anche alle domande poste dalla moderatrice e da chi è intervenuto "da remoto".

L'attuale Sindaco di Lauria, con la sua notevole esperienza politica, ha dato un apprezzabile contributo su un argomento complesso ed estremamente importante con riferimento alla nostra realtà regionale ed, in particolare, a quella del lagonegrese.

Più volte il Senatore ha posto l'accento sulla necessità del superamento di una visione strettamente comunale ed ha evidenziato come sia assolutamente da ricostituire, dopo un incomprensibile suo scioglimento, l' Unione dei Comuni del lagonegrese con sede a Lauria presso l'immobile che, a suo tempo, ha ospitato la Comunità montana. In tal senso Egli si è già attivato ed ha ottenuto fin qui l'adesione di sette Comuni con altre possibili ed auspicabili adesioni per dare nuova e vigorosa vita ad un Unione che, pur considerata valida, è stata purtroppo oggetto di una superficiale e contraddittoria Deliberazione di scioglimento.

Da ex Consigliere comunale a Maratea e, per alcuni anni, anche Consigliere della Comunità montana del Lagonegrese, esprimo la mia piena condivisione di quanto sostenuto in merito da Gianni Pittella, cui non può non riconoscersi la bontà di idee e programmi per il Suo Comune, opportunamente considerato in un contesto sovracomunale (area sud Basilicata- il lagonegrese), nel quale anche Maratea deve progettare il suo futuro.

Esprimo, altresì, a "Coordinamento  R.O.S.A." apprezzamento e congratulazioni per l'iniziativa "Laboratorio politico", con gli auguri di buon prosieguo.

Nessun commento:

Posta un commento