martedì 31 gennaio 2023

A DUE MESI DALLA FRANA A CASTROCUCCO DI MARATEA

 -  Da  Comune  di  Maratea  Facebook  -

 


COMUNE  DI  MARATEA

🔵 SS18 E PORTO | INCONTRO CON MINISTRO SALVINI
 
Si è tenuto questa mattina un incontro al Mit tra il Ministro Matteo Salvini, l'Assessore regionale alle Infrastrutture Donatella Merra e il Sindaco di Maratea Daniele Stoppelli.
 
Il ripristino della viabilità della SS18, in seguito agli eventi calamitosi degli scorsi mesi e delle ultime settimane, è fondamentale per scongiurare l'isolamento del territorio e tornare a condizioni di massima sicurezza e di salvaguardia dell'incolumità pubblica e privata. All’attenzione del Ministro è stata portata anche l’emergenza legata alle mareggiate che hanno colpito il nostro Porto e che saranno oggetto di sopralluogo tecnico giovedì 2 febbraio di tutte le parti coinvolte.
 
L'Assessore Donatella Merra e il Sindaco Stoppelli hanno ringraziato Salvini per gli impegni assunti, a cominciare dal coinvolgimento dell'Anas che, su sollecitazione del Ministro, sta operando, a stretto contatto con la Regione e il Comune, impegnando risorse, know how e professionalità al fine di individuare le migliori soluzioni atte a superare la fase di criticità, dopo la frana del 30 novembre scorso.
Il Ministro Salvini ha chiesto di essere aggiornato costantemente sull'evoluzione della situazione di Maratea e sulle proposte progettuali che verranno condivise dalle parti per la risoluzione di tutte le problematiche e l'agognato ritorno alla normalità per la comunità marateota.
 
Ogni professionista che ha studiato il fenomeno lo ha definito un evento raro e di dimensioni ciclopiche, nonostante questo, dopo sopralluoghi e studi dell’area a cura dell’Università Federico II e Anas, abbiamo finalmente una prima progettazione che verrà presentata al prossimo tavolo tecnico convocato dall’Assessore Merra per l’8 febbraio, e che consentirà la messa in sicurezza ed una graduale ripresa della viabilità.
 
L’impegno è assiduo e costante e l’obiettivo per tutti è di arrivare ad una prima apertura per l’estate 2023.
 
Il Sindaco
Daniele Stoppelli
 

 

Nessun commento:

Posta un commento